APPROCCIO PRO-LONGEVITY
Perché parlare di longevità non basta
Viviamo mediamente più a lungo rispetto alle generazioni precedenti, ma viviamo meglio?
Al prolungamento dell’aspettativa di vita, garantito dai progressi della scienza, non è corrisposto l'allungamento dell’aspettativa di vita in salute.
Viviamo di più, ma non viviamo al meglio tutto il nostro tempo.
Ma non deve per forza essere così.
Il 70% del nostro invecchiamento dipende dalle nostre scelte: da cosa mangiamo, da quanto restiamo attivi e da come ci prendiamo cura di noi stessi e delle nostre emozioni.
Grazie agli studi oggi sappiamo che la nostra genetica incide per solo un 30% (scopri le tue predisposizioni genetiche con il nostro test): con il giusto approccio possiamo essere attori del nostro destino di salute e invertire la rotta a qualsiasi età, nulla è già deciso in partenza.
SCEGLI COME VUOI IL TUO DOMANI
APPROCCIO PRO-LONGEVITY
Salute della cellula → Longevità → Massima Vitalità
La vitalità che cerchiamo e che possiamo ritrovare per vivere a lungo e in salute è racchiusa dentro ciascuna cellula del nostro corpo. È qui che avvengono la gran parte delle attività fisiologiche e metaboliche.
La scienza della longevità ci insegna questo: l’invecchiamento è il risultato di svariati fattori (definiti "hallmarks"), la maggior parte dei quali gravitano intorno alla cellula e possono essere riassunti in macro eventi:
PERDITA DI FUNZIONALITÀ
Più una cellula invecchia e lavora più ci sono possibilità che con il tempo “sbagli” qualcosa, producendo disordine e perdite di funzionalità che a lungo andare possono generare un accumulo di danno.
ACCUMULO DI DANNI
Gli elementi danneggiati impediscono la regolare attività metabolica e vitale delle cellule, ostacolano i meccanismi “di pulizia” e generano quindi un circolo vizioso.
DIFFUSIONE SEGNALE NEGATIVO
Le cellule del nostro organismo sono interconnesse e quando una perde di funzionalità anche tutte le altre ne risentono, provocando nel tempo una percezione di decadimento fisico e mentale.
Come in una officina, nessuno lavora bene in un ambiente malsano e quindi la pulizia è un elemento fondamentale e imprescindibile.
Per questo dobbiamo garantire che tutto funzioni al meglio
L’analisi del DNA
GenAge® Cellular Longevity Test restituisce la fotografia delle tue predisposizioni genetiche e definisce le priorità nella tua strategia personalizzata pro-longevity.
Insieme ai Farmacisti Preparatori
GenAge® offre un approccio pro-longevity unico perché si evolve con la consulenza personalizzata di un professionista della salute qualificato: il Farmacista Preparatore.
Per non lasciare nessuna delle tue domande senza una risposta, scopri dove effettuare il test del DNA Cellular Longevity Test e il questionario epigenetico Focus Longevity.